Home / News / F1 | Wolff si espone sul 2026, Mercedes sempre più lontana da Verstappen

F1 | Wolff si espone sul 2026, Mercedes sempre più lontana da Verstappen

Nonostante i contatti tra le parti, Verstappen non rientrerebbe più nei progetti Mercedes per il 2026. Wolff guarda alla stabilità.

Toto Wolff per la prima volta si è esposto apertamente riguardo alla line-up per il 2026, lasciando intendere che Verstappen difficilmente farà parte del progetto Mercedes. Come riportato da Orf, emittente radiotelevisiva austriaca, “La direzione è quella di continuare con Russel e Antonelli. Questa è la nostra priorità. Sono tutti aggiornati”.

Un messaggio chiaro da parte di Mercedes, che sembra voler archiviare, almeno per il momento, la parentesi Verstappen. Dopo settimane di speculazioni il team di Brackley pare aver fatto la sua scelta, puntare sulla continuità dei suoi piloti.

George Russell da parte sua non ha mai mostrato dubbi sul suo futuro. Il suo rinnovo era nell’aria già da tempo, e lui ha sempre ribadito la sua piena fiducia nel progetto Mercedes. Kimi Antonelli dal canto suo è una scommessa iniziata nel lontano 2019 quando è entrato nel vivaio della squadra. Oggi rappresenta un investimento sul futuro senza precedenti per la squadra.

Mercedes Verstappen
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Seventh placed qualifier Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing and Fifth placed qualifier George Russell of Great Britain and Mercedes AMG Petronas F1 Team in parc ferme during qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Austria at Red Bull Ring on June 28, 2025 in Spielberg, Austria. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202506280562 // Usage for editorial use only //

Verstappen le ultime notizie

La porta per Verstappen non è mai stata chiusa ma la situazione contrattuale ha reso l’operazione complicata. Per far valere la clausola di rescissione del contratto, Max avrebbe dovuto trovarsi fuori dai primi tre posti della classifica piloti, ma la realtà è differente.

Alcune voci sulla vicinanza del quattro volte campione del mondo a Mercedes sono state alimentate anche dalle vacanze in Sardegna dei protagonisti. Ma Wolff si è espresso chiaramente anche su questo “Se si fa vacanza nelle stesse zone non significa automaticamente che si lavori insieme in Formula 1”.

Seguici su Youtube

Tag:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttiGiornali.it